Sono un uomo che ama raccontare, con le parole e con la musica. Il mio percorso nel mondo della comunicazione inizia dal giornalismo: tra il 2009 e il 2013 scrivo per diverse testate come Italia Sera o GiRoma.it, occupandomi di cultura, eventi, spettacoli e cronaca locale; mentre per Neapolis curo una rubrica sul linguaggio. A Gennaio 2021 l’amore per la scrittura mi ha portato finalmente a pubblicare il mio primo romanzo, L’Uomo delle Farfalle, rimasto chiuso in un cassetto per ben dieci anni.
Amo la musica. Ho iniziato a scrivere canzoni all’età di 11 anni, quando sentivo il bisogno di comunicare e le canzoni dei cantanti famosi non mi bastavano più. Canto e suono la tastiera, e nel tempo ho autoprodotto un album di cover e tre di inediti, curandone testi, musiche e arrangiamenti. Tra il 2005 e il 2016 partecipo a diversi concorsi canori ed eventi musicali in giro per il centro Italia. A Giugno 2022 pubblico il mio nuovo singolo Spezza l’equilibrio, dopo sei anni di silenzio musicale.
La radio è arrivata quasi per caso, all’età di 23 anni. In un momento in cui la mia vita era un grande punto di domanda, il microfono e le cuffie sono stati la mia risposta. Nel 2011 seguo un corso per speaker radiofonici e negli anni a seguire trasmetto su Radio Power Station, Radio Roma, Centro Suono, Dimensione Suono Roma e faccio parte dei concorrenti della prima edizione di RDS Academy. Attualmente sono una delle voci di Radio Subasio, il sabato e la domenica dalle 9 alle 13.