Il 31 dicembre la Capitale spalanca le porte alla musica e brinda al nuovo anno tra feste e spettacoli imperdibili. Il Capodanno 2012 romano, infatti, sarà all’insegna dei concerti, dalla musica pop-rock contemporanea, alla musica classica di tutti i tempi. Saranno i Negramaro e Giusy Ferreri a fare da colonna sonora allo splendido scenario dei Fori Imperiali, con un doppio concerto all’aperto a partire dalle ore 21, mentre al Palalottomatica risuonerà la voce internazionale di Laura Pausini, di ritorno da due anni di assenza dalle scene musicali con il suo nuovo “Inedito World Tour”.

Ma per gli amanti della musica italiana fatta di ballate romantiche, sarà anche difficile scegliere tra l’elegante concerto di Massimo Ranieri al GranTeatro e la possibilità di fare il conto alla rovescia insieme a Claudio Baglioni all’Auditorium Parco della Musica con il suo concerto “Le Dieci Dita”.

E proprio all’Auditorium gli appassionati di musica classica potranno partecipare al Gala di Capodanno e ascoltare il South Caroline Mass Choir nell’ambito del Roma Gospel Festival, mentre alla Chiesa di Ponte Sant’Angelo suoneranno le arie liriche e i canti natalizi tradizionali di sempre.

Ma il Capodanno capitolino è anche risate e comicità, con i numerosi spettacoli teatrali che animeranno la sera del 31. Ci sarà la possibilità di stappare la bottiglia con Pippo Franco al Salone Margherita, col suo spettacolo “Bambole, non c’è un euro”; oppure con Lillo & Greg pronti a divertire con le loro gag il pubblico del Teatro Olimpico, nel loro spettacolo “L’uomo che non capiva troppo”. E non è tutto, ovviamente: in una grande serata d’ironia e umorismo non poteva certo mancare Gabriele Cirilli, con cui si potrà aspettare la mezzanotte al Teatro Golden, animato dal suo spettacolo “In famiglia senza medico”.

Un Capodanno di grande divertimento, quello che ci attende, pronto ad accogliere le voci cantanti e i sorrisi festeggianti di tutti i romani e chiunque volesse brindare al nuovo anno nella Capitale.

www.giroma.it