Per l’Accademia del Comico di Roma si prospetta un mese di Novembre ricco di appuntamenti formativi e di grande divertimento per tutti gli appassionati di comicità e umorismo. Il 19 e il 20 Novembre ritorna quello che ormai è un “classico”della scuola, ovvero lo Stage “Scrivere Comico” con Max e Francesco Morini, direttori della scuola. Saranno 10 ore intensive per imparare i meccanismi e le dinamiche della scrittura comica applicata a tutti i suoi campi espressivi, teatro e cabaret, radio e tv, cinema e narrativa.

Il 18-19 e 20 Novembre, sarà la volta di “Up & Clown“, un laboratorio rivolto a chi ha già esperienza come clown e vuole costruire la sua performance con Nicola Danesi dei Tony Clifton Circus, uno dei team di clown moderno più originali ed innovativi della nostra scena comica. E sempre per il mondo dei clown, il 26 e 27 Novembre arriva il “Weekend Clown Therapy” con Peter Ercolano, il partner del grande Jango Edwards, che  punta a liberare la propria vis comica e ad avere un approccio positivo alla vita.

Sarà poi Max Paiella, cantante dei Blues Willies, conosciuto soprattutto per le sue parodie a “Parla con me” di Serena Dandini, a chiudere il mese di incontri il 30 Novembre e il 1 Dicembre. Ci saranno due divertentissimi giorni full immersion, per acquisire le tecniche base necessarie a costruire una parodia nelle due “specialità” di Paiella, ovvero il Personaggio e la Canzone.

www.giroma.it