All’Auditorium Parco della Musica arriva una programmazione di Maggio da non perdere. Per il ciclo “Lezioni di Rock”, è previsto per il 7 Maggio un incontro dal titolo “The Who – Quadrophenia” in Sala Petrassi alle 21 con Ernesto Assante e Gino Castaldo che si immergeranno in un viaggio storico nel rock e nel punk; e lo stesso accadrà il 22 Maggio in un approfondimento sulla vita e l’opera del grande Bob Marley. Per la rassegna “Lezioni di Musica”, invece, è imperdibile l’incontro con Ludovico Einaudi, il 13 Maggio in Sala Santa Cecilia alle 21, dove l’artista rifletterà sul ruolo de “la creatività in musica”.

Ma all’Auditorium c’è spazio per tutti i generi musicali. Se gli amanti del jazz apprezzeranno sicuramente il concerto del sassofonista Gabriele Coen “Yiddish Melodies in Swing”, l’11 Maggio presso il Teatro Studio alle 21, gli appassionati alla musica leggera non perderanno il concerto di Arisa nel suo “Amami Tour”, Sabato 19 Maggio alle 21 in Sala Sinopoli. Inoltre, per gli affezionati alla musica classica, si svolgerà Sabato 12 Maggio (in replica anche il 14, 15 e 16 Maggio) in Sala Santa Cecilia alle 18 il concerto dell’Orchestra e Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia dedicato alla Sinfonia n. 9 di Beethoven.

Il Parco della Musica, da sempre, è palcoscenico anche di cultura letteraria. Per il ciclo “Vi racconto un romanzo”, infatti, è previsto per il 7 Maggio alle 21 presso il Teatro Studio l’incontro con Iaia Forte, che leggerà e commenterà “L’isola di Arturo” di Elsa Morante.

www.giroma.it