La cultura come antidoto di pace per i paesi in conflitto, nella serata di Giovedì 27 Giugno

Continuano, con grande successo di pubblico, gli appuntamenti culturali del Festival delle Letterature 2013. Anche il programma di domani 27 Giugno 2013 colorerà la preziosa Basilica di Massenzio con le letture, i racconti e la musica di grandi artisti italiani ed internazionali. “A tavola con il nemico” è il titolo dell’incontro che vuole dimostrare come l’idea di superare i conflitti attraverso la conoscenza e la convivenza con il nemico non sia solo un sogno, ma un progetto realizzabile e in parte già realizzato.

Sul palco, infatti, saliranno importanti testimoni di progetti nuovi e sorprendenti come quello dell’associazione Rondine “Cittadella della Pace, studentato internazionale nato in Toscana, vicino Arezzo, dove ragazzi provenienti da paesi in conflitto tra loro studiano e vivono insieme con la speranza di diventare un giorno dei leader di pace. A leggere i propri scritti, invece, saranno Andrea Bajani, scrittore di romanzi, reportage e pièce teatrali; Ko Un, il maggiore poeta coreano vivente e già candidato due volte al premio Nobel; e Marek Halter, autore israeliano di origine polacca, molto attivo in Francia per le grandi cause sociali e politiche, e soprattutto per la pace in Medio Oriente.

Come sempre, l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, ma bisogna ritirare il biglietto omaggio al botteghino in Via dei Fori Imperiali a partire dalle 19; mentre le serate hanno inizio alle 21. La manifestazione terminerà il 3 Luglio 2013, restano dunque ancora poche serate fino a quella conclusiva con Roberto Saviano: per vedere il programma completto si può visitare il sito ufficiale www. festivaldelleletterature.it.

Foto © Corriere.it