Una serata di grande divertimento fra musica e cultura, quella che sabato 19 novembre animerà i musei della Capitale. L’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovraintendenza ai Beni Culturali e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, infatti, promuovono la terza edizione di Musei in Musica. Una ricchissima serata di concerti, incontri e spettacoli musicali che si svolgeranno nei più bei musei romani, aperti, per l’occasione, dalle 20.00 all’1.00.

Gli ingressi sono totalmente gratuiti e i partecipanti potranno visitare le bellezze dell’arte, accompagnati da musica classica e leggera, dal jazz al folk, dal pop alla musica elettronica.

Numerosi gli artisti che suoneranno e canteranno per i cittadini, in una serata che si prepara a raggiungere – se non superare – il successo delle due precedenti edizioni. Al Macro – Museo d’Arte Contemporanea di Roma, per esempio, ci sarà Mira Calix, famoso artista inglese tra i più influenti della scena elettronica mondiale; o ancora ai Musei Capitolini il gruppo Il Testamento di Faber si cimenterà in un grande omaggio a Fabrizio De Andrè. Alla Centrale Montemartini, invece, i musicisti jazz Max Ionata al sax e Enzo Pietropaoli al contrabbasso, regaleranno un tributo alla musica di Cole Porter, mentre al Museo dell’Ara Pacis i due allievi dell’Accademia Nazionale di Danza, Giulia Del Duca e Federico Politano, si esibiranno in “Dedicato a Audrey“: una danza sulle indimenticabili note di “Moon River“, canzone che domina la colonna sonora di “Colazione da Tiffany“.

Una serata, insomma, che si impone con forza nell’offerta culturale e d’intrattenimento romana, rappresentando un’ottima alternativa di svago e lasciando ai cittadini amanti della musica e della cultura solo l’imbarazzo della scelta.

www.giroma.it