Torna anche quest’anno Più Libri Più Liberi, Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria. Dal 6 al 9 Dicembre 2012 presso il Palazzo dei Congressi di Roma,infatti, avrà il via l’undicesima edizione di una delle manifestazioni culturali più attese dai cittadini romani.
Con oltre 350 editori, 60mila libri e 280 appuntamenti, la fiera ospiterà autori internazionali dalla storia unica e dall’identità fortissima, come il veterano del giornalismo investigativo Günther Wallraff, il testimone della crisi greca Christos Ikonomou o le nuove voci della narrativa di origine africana Moussa Konaté, José Eduardo Agualusa e Yvan Sagnet. Ma anche autori italiani contemporanei, big della narrativa come Andrea Camilleri, Massimo Carlotto, Marcello Fois, Marco Malvaldi e Dacia Maraini, della saggistica come Giorgio Agamben, Alfonso Berardinelli, Luciano Canfora, o anche del fumetto con Lorenzo Mattotti e Zerocalcare.
Oltre ai numerosi convegni, grande novità di quest’anno è la presenza della fiera sul territorio capitolino non solo al Palazzo dei Congressi, ma anche nelle strade della città: per la prima volta, infatti, arriva Più libri più luoghi, un programma di 140 iniziative in 50 luoghi della città con scrittori e personalità importanti del mondo dell’editoria.
Leggilo su GiRoma.it