Sarà pieno di concerti questo Febbraio 2012 al Circolo degli Artisti, che presenta al pubblico una nuova programmazione niente male. Saranno i Selton e gli Honeybird & The Birdies ad aprire lo spettacolo di stasera 1 Febbraio. Alle 21.30, infatti, partirà la serata That’s all Folks! che darà vita alla Fandango Web Radio con le voci storiche di Sylvie Lewis e Valerio Mirabella. Se i Selton, giovane band esordiente, affronterà un repertorio pop italiano, il trio degli Honeybird & The Birdies si cimenterà con le sonorità della world music, le dolci armonie del folk e l’entusiasmo dell’indie-rock, in un sound personale ed innovativo.

Ma il Circolo degli Artisti sarà anche palco della prima tappa del nuovo tour degli Ex-Otago. Il gruppo genovese aprirà il suo “Mezze Stagioni Tour” Giovedì 2 Febbraio alle 22.00 e presenterà i pezzi del nuovo album. Il loro è un disco che mescola musica leggera e “intellettuale”, ed è il primo disco nella storia della musica italiana ad essere prodotto grazie all’Azionariato Popolare. Il progetto ha coinvolto i molti fan della band che, con solo 25 euro, hanno potuto diventare veri e propri azionisti e produttori del disco.
E anche chi ama ballare troverà il suo posto al Circolo degli Artisti con numerose serate musicali ad hoc. Ogni venerdì, ad ingresso libero fino alle 22.30, la serata Loretta aprirà la pista ad un DjSet electro, rock e soul, con in consolle le djs Georgia Lee e Barbarella & Eva Kant.

Domenica 5, invece, sarà la prima giornata di Febbraio a dare spazio alla manifestazione Wi-Fi Art dal titolo Non solo decibel. Dalle ore 19.00 partirà questa particolare mostra musicale, una rassegna artistica dedicata a tutti i generi in cui un gruppo di artisti renderà omaggio alla musica attraverso foto, illustrazioni e contributi video. La serata si concluderà con il concerto del cantautore Durden & The Catering.

Il Giovedissimo del Circolo degli Artisti continuerà a stupire anche Giovedì 16 Febbraio con il concerto, alle ore 21.30, delle Sorelle Marinetti. Le tre cantanti Turbina, Mercuria e Scintilla si esibiranno nel loro repertorio influenzato dalla musica anni ’30 di Silvana Fioresi, Maria Jottini, Alberto Rabagliati, Natalino Otto, Ernesto Bonino.

www.giroma.it