Una nuova opportunità per attori emergenti sta bussando alle porte della Capitale e dei palcoscenici dei più grandi festival nazionali. Dall’incontro dei registi Juan Diego Puerta Lopez e Emiliano Raya, infatti, nasce il PROGETTO JDPL-The Company Theatre,un’innovativa compagnia teatrale interamente dedicata ai giovani, che darà vita ad un gruppo di lavoro prestigioso formato da 30 professionisti tra attori e tecnici. Con l’intento di promuovere un Teatro di servizio, i due artisti sono pronti a rispondere alla crescente domanda di formazione artistico-tecnica di nuove figure professionali per lo spettacolo, e ad offrire momenti di scambio e di incontro tra le esigenze degli attori e le richieste degli agenti e degli operatori di settore alla ricerca di competenze specifiche.

Che scaldino i muscoli e le corde vocali, dunque, i giovani attori romani che vogliono partecipare alle giornate di casting nei giorni 24, 25 e 26 settembre e 6 e 7 ottobre presso lo spazio teatrale Fonderia900 a Roma. Per i 30 selezionati ci saranno cinque mesi di training più quattro di allestimento (dal 15 ottobre 2012 fino a fine giugno 2013) con i migliori maestri e pedagoghi delle diverse discipline affini alla preparazione dell’attore, durante il quale verranno organizzati incontri e prove aperte con addetti ai lavori e con prestigiose personalità del mondo del teatro e del cinema, tra cui celebri attori e registi, casting e produttori. Il tutto per formare una compagnia di qualità ed offrire una concreta opportunità professionale ai giovani artisti di talento.

Per partecipare alle prove di ammissione è necessario sottoporre la propria candidatura entro la data del 7 ottobre, scrivendo alla seguente mail info@progettojdpl.it oppure telefonando al 349-5829624. Per maggiori informazioni sui costi e le modalità di partecipazione si può consultare il sito www.progettojdpl.it.