Il Teatro dell’Opera continua ad appassionare i cittadini romani con opere, balletti e concerti. Dal 19 al 30 Ottobre si potrà assistere a La Bayadère, balletto in 2 atti con la musica di Ludwig Minkus. La trama tratta temi dal sapore tipicamente ottocentesco come l’esotismo, il romanticismo, le promesse d’amore tradite e il gusto per il soprannaturale. Dopo la prima rappresentazione del 19 Ottobre alle 20.30, il Teatro offrirà per tutto il mese repliche serali e pomeridiane, in abbonamento e fuori abbonamento, e anche spettacoli per le scuole.

Dal 18 al 23 Ottobre, invece, al Teatro Nazionale, si potrà assistere allo spettacolo degli allievi della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera. Gli allievi della Scuola partecipano in maniera costante alle produzioni all’Opera di Roma, a fianco del Corpo di Ballo del Teatro, nonché a rassegne, concorsi e festival. Ed ogni anno mettono in scena una loro rappresentazione teatrale. Dal 18 al 21 Ottobre lo spettacolo sarà rivolto solo alle scuole, mentre il 22 e 23 sarà aperto a tutto il pubblico.

Tutti i biglietti possono essere acquistati presso i teatri, attraverso il numero verde 800.907.080 (da cellulari e dall’estero 0039 06 48078400), o tramite internet con carta di credito su www.operaroma.it, www.amitsrl.com. www.helloticket.it. Esistono, inoltre, molte agevolazioni sui prezzi come la riduzione del 25% per giovani under 25 e anziani over 65, o la riduzione del 10% per le associazioni culturali di almeno 10 persone.

www.giroma.it